Evolvere

Quando si decide di cambiare qualcosa nella propria vita si provano tante strade e tante idee. E un modo per capire se stessi è provare a descriversi e scoprire di quante belle esperienze ognuno di noi è portatore.

Si comincia facendo il punto della situazione cercando di capire quello che si ha e quello che si è capaci di fare così da potere sognare su basi più solide il proprio futuro.

Dovrebbe farlo anche l’Italia che continua ad andare di qua e di là senza darsi nessuna direzione. Un giorno pensano una grande opera e un giorno ne pensano un altra. Un giorno tagliano una cosa, il giorno dopo la rimettono. Tagliare per tagliare non è sicuramente il modo giusto per decidere le cose. E’ meglio fermarsi un attimo, capire cosa si vuole e fondare il proprio futuro su quello di cui si dispone. Nel momento in cui si sognerà il futuro si potranno mettere da un lato della bilancia tutte le cose che si hanno e dall’altro tutte quelle che mancano e che vanno fatte. Un sogno come guida e i propri punti di forza come base per cercare quello che ancora ci manca.

Questo articolo è stato pubblicato in Idee da meo . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *